Tutto sul nome GERALD ALEXANDER

Significato, origine, storia.

Il nome Gerald Alexander è di origine inglese e significa "governante del popolo". Deriva dal nome anglosassone Garíald, che è composto dai termini germanici gar, che significa "lancia", e wald, che significa "governo".

Il nome Gerald è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Gerald di Wales, uno scrittore medievale gallese, e Gerald Ford, il 38° presidente degli Stati Uniti d'America.

Il nome Alexander è di origine greca e significa "che protegge gli uomini". Deriva dal nome greco Alexandreos, che è composto dai termini греко алекто, che significa "difendere", e ανηρ, che significa "uomo".

Il nome Alexander è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Alessandro Magno, il re macedone che ha conquistato gran parte dell'Asia, e Alexandre Dumas, lo scrittore francese autore de "I tre moschettieri".

In generale, il nome Gerald Alexander è considerato un nome di classe, forte e rispettabile. È spesso associato a persone con una personalità forte e decisa, ma anche gentile e protettiva verso gli altri.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome GERALD ALEXANDER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Gerald Alexander è un nome di battesimo poco diffuso in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. In generale, il nome non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, dal momento che il numero totale di nascite con questo nome da quando sono state registrate le statistiche ufficiale non supera mai le due unità. Tuttavia, è importante ricordare che le tendenze dei nomi possono variare nel tempo e che ogni bambino è unico, indipendentemente dal suo nome.